Il weekend sembra partito bene per tutte le Yamaha, VINALES sembra aver trovato la giusta strada. Il pilota spagnolo vanta quasi mezzo secondo sul passo rispetto a tutti!
Bravissimo FOLGER, secondo. Bene anche ROSSI e ZARCO che nonostante il sesto e ottavo tempo, hanno un buon ritmo per giocarsi tranquillamente il podio con DOVIZIOSO e PETRUCCI.
Il ternano del team Ducati PRAMAC, conferma il suo ottimo stato di forma e sembra ormai sempre più a suo agio sulla rossa. Cosa che non riesce a Jorge LORENZO, solo quattordicesimo!
Il maiorchino, sistemando due cosette può tranquillamente giocarsi le posizioni a ridosso del podio, ma il problema è domani. Il meteo porta pioggia per le qualifiche, quindi dovrà sistemarsi in FP3! Ma se l’acqua dovesse anticipare, per Jorge, i problemi, sarebbero troppi!
Leggermente in difficoltà le Honda, anche se a vedere quella n°93 non si direbbe, ma recuperare 6 decimi sul passo è difficile. Domani in FP3 si avrà la conferma se in Yamaha avranno vita facile domenica!