Chi sarà il compagno di Rossi nel 2017? Vinales, Iannone oppure…
Chi sarà l’infermiere del Dottor Rossi nel 2017?
Tutti danno Maverick Vinales come candidato numero 1! Ma ha davvero voglia di avere come compagno di squadra l’ingombrante Valentino Rossi?
In Suzuki, davvero si lasceranno scappare colui che è attualmente il più veloce sulla MotoGP di Hamamatsu e sul quale stanno perfezionando la moto?
L’altro condendente alla Yamaha ufficiale è il nostro Andrea Iannone. Il pilota di Vasto non ha la certezza che in Ducati possano rinnovargli la fiducia e si guarda intorno.
Potrebbe andare in Suzuki o in KTM, ma andare in Yamaha, che è già pronto vittoria potrebbe essere l’occasione d’oro di Andrea per potersi imporre tra i Big.
Dalla sua, Iannone potrebbe far gola a Yamaha dal punto di vista economico:
se per Vinales, Suzuki farebbe una corsa al rialzo, visto che faticherebbe a trovare un altro Big, in Ducati il Big lo hanno già preso e di sicuro, la casa italiana (anche se proprietà di Audi) non si strapperebbe i capelli per tenersi Iannone!
Il terzo pilota, che nessuno dà come possibile ufficiale Yamaha per il 2017, è lo spagnolo Pol Espargarò. Il pilota del team Tech3 è al suo terzo anno con il team di Pocharal e anche se non ha brillato, potrebbe essere uno dei candidati.
Se si guardano i suoi risultati, verrebbe subito tagliato fuori. Ma lo sponsor di Yamaha è Spagnolo e schierare uno spagnolo farebbe bene un pò a tutto.
Vero è, che di spagnoli forti ce ne sono. Alex Rins è uno di questi, ma forse sarebbe più indicato un apprendistato in un buon team satellite come il Tech3!
Se poi si va un pò ad approfondire, Pol Espargarò è molto in linea con Rossi. Sponsor in primis: con AGV, Dainese, Monster e soprattutto il “difficile” rapporto del 44 con Marc Marquez in Moto2!
A livello di sponsor (e colori), anche Andrea Iannone è parecchio d’accordo col Dottore, mentre il giovane Vinales, sembrerebbe tirare più dalla parte di Marquez, con Alpinestars e soprattutto Red Bull!
Noi, alla luce di questo, diamo queste percentuali di probabilità:
Iannone: 40%
Pol Espargarò: 30%
Maverick Vinales: 30%