Domenico CAPUTO – Pilota PRO auto

Caputo Domenico, classe 88, fa il suo esordio nel mondo delle corse nel 2016, nel Campionato Interregionale Slalom Puglia Basilicata e Campania, quando il campionato era gia inoltrato, ma conquistando a fine campionato un terzo posto di classe N1400.

Nell’anno 2017 perfeziona la sua auto, una splendida Peugeot 106 Rallye 1.3 Gruppo N, ed ottiene le prime vittorie di classe N1400, prima nel Maxi Slalom di Rapolla Melfi, poi nello Slalom Mare e Motori di Policoro. Seguono vari piazzamenti e prestazioni non al top dovute a problemi al differenziale e ad errori di settaggio dell’auto che gli fanno perdere quel pizzico che ci voleva per la vittoria. Per un soffio non si aggiudica la vittoria di classe a fine Campionato conculdendo comunque al secondo posto di classe e al 18 posto nella graduatoria assoluta di Campionato. Da sottolineare la presenza in CIVM sullo storico tracciato della Fasano Selva, dove all’esordio in questa specialità ottiene un sesto posto, piazzandosi a metà classifica di classe.

 

Nell’anno 2018 sarà presente in tutte le tappe di Campionato Slalom Interregionale ed in qualche tappa di CIVM, tentando di portarsi a casa il titolo di classe N1400 nel Campionato Slalom.