Fausto MINCIONE

Fausto MINCIONE, CAMPIONE ITALIANO 2013

20 anni, abruzzese. Ha mosso i primi passi nel mondo dei motori con i vari campionati minimoto e mini GP, dove gli avversari erano i vari Fenati, Bastianini, Migno,Baldassarri, Bagnaia e tanti altri piloti che oggi sono al motomondiale;

Purtroppo non avendo troppe risorse e con tanta difficoltà per reperire gli sponsor a causa della crisi, la sua crescita è stata condizionata da questi eventi e da altre coincidenze sfortunate, compresa in primis la prematura scomparsa del compianto Doriano Romboni, il quale nutriva grande stima in lui avendo dominato il campionato italiano 300 cc 4 tempi nel 2013 con 5 vittorie su 5 vincendo il titolo italiano e vice-campione italiano nel 2012 nella stessa categoria.

Purtroppo la FIM nonostante i risultati non gli ha dato il supporto necessario per cambiare categoria, solo un test con la 600 cc per il Team Italia a Jerez. Ma proprio quel giorno, le condizioni meteo sono state avverse (pioggia battente).


Poi nel 2014 e nel 2015 ha partecipato all’italiano 600 SS. Da privato senza poter disputare tutte le gare per mancanza del budget sufficiente.

Attualmente è alla ricerca di un team che possa metterlo in condizioni di dimostrare quello che vale.

La sua priorità è quella di correre nella categoria 600 supersport, ma valuta anche offerte per CIV Moto3, solo da team che vogliono il titolo e potrebbe testare qualche 1000cc anche per National Trophy o Civ.

Se avete un team e una moto ferma, contattatelo subito:

Tel:3894775468

Su facebook: QUI trovate la sua pagina

Oppure scrivete via mail a acfgracing@hotmail.it