La squadra di Rossi sotto accusa!!!
” In una sconfitta, atleti e squadre forti, devono farsi il processo e incolparsi per non essere stati più forti delle ingiustizie e delle scorrettezze “
Secondo Voi, la squadra di Rossi è all’altezza del pilota più amato del Mondo???
Se la vostra risposta è NO, allora dovete reputarli COLPEVOLI tanto quanto Marquez! (…e Lorenzo, se credete al biscotto!)
Perchè è inaccettabile da una squadra che segue il Vale nazionale, prendere sberle di questo tipo!
Se davvero Rossi ha fiutato il GomBLOddO ai suoi danni, denunciandolo il giovedì di Sepang, andando a svegliare il marCAN CHE DORME… come mai hanno lasciato il loro pilota, il lizza per il titolo, di fare tutto da solo?
Davvero pensavano che Marquez avrebbe messo la coda tra le gambe? Se si, sono COLPEVOLI!
E’ accettabile da una squadra in lotta per il titolo non prevedere un piano B, dopo una conferenza stampa cosi accesa???
A quei livelli, la massima espressione del motociclismo, dove si prendono decisioni cruciali, bisognava tutelare il pilota, dandogli dritte ben precise. Nel caso specifico, si doveva consigliare a Rossi di arrivare dietro a Marquez, senza fare cazzate e a fine gara denunciare il cattivo comportamento dello spagnolo alla direzione gara!
Nella peggiore delle ipotesi Valentino sarebbe arrivato a Valencia con 3 punti in meno di vantaggio, ma sarebbe partito vicino a Lorenzo e avrebbe potuto giocarsela!
L’altro errore della strategia di squadra a Sepang è stato quello di non aver fatto gara su Lorenzo.
Rossi infatti, a Sepang, partiva davanti al suo compagno di squadra, quindi si doveva far gara su di lui. Il sorpasso di Lorenzo su Rossi nelle primissime fasi di gara, doveva essere EVITATO o REPLICATO, subito! Anche a costo di finire ultimo e penultimo!!! A quel punto Marquez sarebbe stato fuori dalle palle, visto che era davanti!!!
Quindi: ancora COLPEVOLI ! Si, COLPEVOLI anche di aver fatto dichiarare a Valentino ” Volevo solo portarlo fuori “, dichiarazione che altro non è : ADESSO SQUALIFICATEMI!
Se quest’analisi non fà una piega, il dottore avrebbe dovuto (o dovrebbe) cambiare il suo gruppo di lavoro!!! Se ha perso questo mondiale è anche colpa loro!
Come mai non lo ha fatto?
Allora, se quelle appena lette, per Voi sono solo cazzate e secondo Voi, la squadra di Rossi non ha colpe… sedetevi! Comodi.
Forse, anche secondo me son cazzate, ci sto ancora pensando. E mi chiedo:
Come mai una squadra di talenti come loro, fà errori grossolani??? Loro, che trovano l’asso nella manica all’ultimo momento del warm up! Oppure fingono di averlo fatto, nascondendo un margine e un passo gara che si rivela micidiale solo in gara!?!
Uno come Rossi, può avere solo i migliori al suo fianco. Solo persone vincenti. Nel bene o nel male. Sulla carta o “morali”… ecco VINCERE! Per molti, Rossi ha vinto moralmente questo decimo titolo!!! Ma ci sarebbe riuscito, con tre punti in meno, ma partendo dalle prime due file? Con Marquez di mezzo?
…e se fosse stata tutta una grande intuizione???
Punzecchiare Marquez, prendersi la squalifica e prepararsi a perdere un mondiale ( apparentemente sporco)… è un pò come vincerlo!
In quel box non ci sono gli ultimi arrivati, di esperienza ce n’è da vendere e la consapevolezza della forza di Lorenzo (con o senza Marquez) non è mai stata sottovalutata.
Perdere un mondiale in cui si è stati sempre in testa dalla prima gara, avrebbe voluto dire SCONFITTA NETTA! Senza se e senza ma! Si sarebbe decretata la superiorità di Lorenzo, mettendo nero su bianco la sua velocità, quasi sempre schiacciante nei confronti di Rossi.
Un intuizione che voleva dire: Rossi, il Re della MotoGP, se perde questo titolo è colpa del biscotto… ma se lo vince è il Dio Supremo di tutto ciò che abbia due ruote e un motore! Talmente forte da vincere nonostante complotti, biscotti e panzerotti!!! Un impresa Storica!
Un’intuizione, quindi, che si è rivelata vincente! E quindi solo in questo caso, la sua squadra sarebbe ASSOLTA!
Infatti per molti, ma per fortuna, non per tutti: Lorenzo non ha meritato il titolo e Marquez è un cretino che ha buttato nel cesso la sua carriera!!!
Che poi definire cretino un pilota che in MotoGP si può permettere di “giocare a rallentare popodimeno che Valentino Rossi”!!! Giocando ad arrivare terzo, mentre gli altri concorrenti dietro, nonostante le scaramuccie, stentavano ad avvicinarsi! Beh, chiamatelo pure cretino, ma forse dovrebbe iscriversi ad una categoria superiore!
…A non c’è!
Allora tocca tenerselo cosi com’è… forte! …e rompipalle!!!
Forza Vale, Jorge, Marc, Dani, Andrea 1 e 2 … e tutti coloro che ci han fatto divertire, noi siamo con voi… alla faccia dei tifosi delle cadute e dei pagliacci!!!
Grazie ragazzi!!!