Misano, incredibile vittoria di Marco FACCANI su BMW, nella Stock1000!!!
Forse il sorpasso dell’anno. Marco FACCANI, BMW Althea, ha fatto un ultimo giro da record nel tentativo di recuperare il GAP su Michael RINALDI che guidava la gara.
Il pilota di Ravenna, ha ammesso di aver fatto le ultime curve ad occhi chiusi e gas spalancato!
Una gara di soli 5 giri. Sospesa per bandiera rossa dopo le cadute di Federico SANDI e altri piloti, con Michael Rinaldi che aveva già allungato di oltre tre secondi.
Partito fortissimo, Marco FACCANI, è rimasto agganciato ai primi, poi SANDI, ha abbandonato la corsa per problemi alla moto (danneggiata dopo la caduta).
Sembrava già finita quando è iniziato l’ultimo giro, i commentatori già elogiavano (giustamente) il pilota Ducati, ma… le gare, finiscono sotto la bandiera a scacchi!
Marco FACCANI, ha recuperato mezzo secondo dalla curva della Quercia a quella del carro, facendo il curvone a velocità da straccio licenza!
Ha tirato la staccata del secolo ed è entrato al carro, costringendo Rinaldi ad allargare e spezzare il ritmo. Il pilota DUCATIaruba.it non è riuscito a replicare, FACCANI ha chiuso tutte le porte ed ha tagliato per primo il traguardo.
Terzo, sul podio, chiude Maximiian Sheib, su Aprilia Nuova M2 Racing.