RACEBIKE – Team Bari | Organizzatore prove libere in pista

Il Race Bike Team nasce nel 2004 a Bari da un’ idea di Voby De Giosa con lo scopo di sostenere i piloti del sud nelle varie competizioni sia a livello regionale che nazionale.

Tanti i piloti che hanno corso con i colori del Team, tra i quali Flavio Gentile, Stefano Bungaro, Nicola Spalierno, Cesario Stefanelli e non ultimo Sebastiano Zerbo impegnato quest’anno nel Bridgestone Cup.

Dal 2016 il Race Bike Team, avvalendosi anche della collaborazione e dell’esperienza dell’ex pilota Marco Dellino, si è anche contraddistinto per l’organizzazione di giornate di prove libere cronometrate presso l’Autodromo del Levante, riscuotendo tantissimo successo.

Lo scopo di queste giornate dedicate per lo più agli amatori, è cercare di far avvicinare molta più gente alla pista in completa sicurezza, con turni divisi per categorie in base al tempo sul giro, commissari di percorso, doppia unità medica, briefing iniziale con spiegazione delle bandiere e del corretto comportamento in circuito ed il servizio apripista per i meno esperti. Tra gli ospiti di queste giornate, ricordiamo il due volte campione del mondo Manuel Poggiali e l’ex pilota del mondiale 125 Luigi Ancona.

Seguiteci su Facebook sulla pagina Race Bike Team ASD Per informazioni Voby De Giosa 340 4945906 o racebiketeam@gmail.com