Il 31enne pilota bergamasco della Scuderia Baldini 27 si è laureato campione al Mugello al termine di una gara molto combattuta, vinta assieme al suo coequipier Matteo Malucelli davanti alle due Audi R8 LMS di Mapelli-Amici e Capello-Zonzini (Audi Sport Italia).
E’ stata davvero una vittoria di tutta la squadra quella ottenuta da Stefano Gattuso nella 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Il pilota della Ferrari 458 ci ha tenuto a dirlo sul podio di gara-2 nella gara appena vinta in coppia con Matteo Malucelli.
Queste le sue parole: “E’ stata durissima perché tutto si è deciso nelle battute finali di gara-2. Sono veramente contento perché abbiamo meritato questa vittoria e non abbiamo rubato nulla, siamo stati velocissimi in tutto l’arco della stagione e in tutte le piste. Debbo riconoscere che abbiamo lottato contro avversi molto forti e altrettanto sportivi che si sono sempre comportati bene e questo è un aspetto ancora più importante che dà ulteriore merito a questa vittoria. Voglio ringraziare tutto il Team Baldini che ha sempre creduto in questo obiettivo e ha lavorato bene, tanto, rimanendo sempre uniti. Un ringraziamento particolare lo voglio fare anche a Lorenzo Casè con cui ho corso nella prima parte di stagione e nella quale abbiamo ottenuto una vittoria e numerosi podi e, infine, voglio ringraziare Matteo Malucelli con cui ho condiviso una splendida Ferrari 458 Italia nelle ultime due gare. Grazie anche a loro perché con il loro contributo determinante abbiamo ottenuto questo importante obiettivo.”
Questa la classifica finale di campionato:
Il titolo italiano GT Cup, invece, è andato ai fratelli Luca e Nicola Pastorelli, al volante della Porsche 997 del Krypton Motorsport che, nonostante il ritiro in gara, sono riusciti a concludere la stagione al comando davanti alla Lamborghini Gallardo dei vice campioni Zanardini-Perel e alla Porsche di Maino e Selva.