Stoner in 2’02.1, è andato forte? Ecco il confronto con Iannone e gli altri!
Non si parla d’altro in queste ore! Casey è tornato sulla rossa! Qui trovate qualche VIDEO!
Oggi, la sua prima presa di contatto sulla GP15 usata da Dovizioso e Iannone! Unica differenza, le gomme!
Pneumatici che erano Bridgestone nel 2015! Mentre saranno Michelin da quest’anno!
Solo 3 mesi fa sullo stesso circuito, a Sepang, si teneva il penultimo GP del Motomondiale 2015!
Beh, come prima cosa bisogna dire che erano tante le differenze di condizioni della pista (molto sporca quando ha provato Stoner) e dei piloti, visto che mentre i due ufficiali Dovi e Iannone erano in pieno campionato, Casey doveva togliersi un filino di ruggine!
Una cosa è certa, nonostante non abbia cercato il tempo e sia entrato con pneumatici usati (dall’altro tester Michele Pirro) il canguro mannaro ha stampato un crono di 2’02.01!!!
Bene anche se ha compiuto circa 50 tornate, confrontarlo con il primo turno di libere del GP di Malesia del 2015, potrebbe dare un’idea! In quell’occasione il Ducatista più veloce è stato Andrea Iannone, con 2’01.421. Solo 7 decimi più veloce! Con gomme bridgestone e pista pulita!
Vero è che l’italiano aveva compiuto solo 17 giri, ecco perche vi mostriamo i risultati delle prime tre sessioni, che sommate sono poco meno dei giri fatti da Stoner oggi!
Si può notare che Iannone abbia fatto segnare come miglior crono (alla FP2) i 2’00.486, dopo 31 giri! Quindi senza considerare i tempi fatti con gomme da qualifica, il canguro mannaro non sembra lontano dalla sua forma migliore!
Se si considera la FP1, Casey avrebbe oggi il dodicesimo tempo, davanti a Vinales!
Ma se date un occhiata alla FP3 (circa 50 giri), notate che con questo tempo, l’australiano si sarebbe piazzato al penultimo posto!
Il vero riscontro lo avremo nei prossimi giorni, quando saranno in pista tutti i protagonisti con le stesse condizioni e stesse gomme.
Quest’ultime infatti sono l’ago della bilancia del 2016!
L’unica certezza è che Stoner, nonostante sia l’ultimo arrivato, da oggi, sarà il riferimento per coloro che scenderanno in pista l’1 febbraio!
Intanto potete farvi due confronti con i tempi di 3 mesi fa, qui sotto!