SUPERSPORT – Krummenacher vince all’esordio, secondo l’altro esordiente Caricasulo
Sofuoglu lascia la corsa a causa dell’esplosione del pneumatico posteriore quando era al comando. Fortunatamente nessun danno fisico per il pilota turco, che aveva preso un pò di margine quando alcune gocce di pioggia stavano disturbando i piloti.
Nonostante la caduta di Kenan il team di Manuel Puccetti porta a casa una vittoria incredibile con il debuttante Randy Krummenacher. Il pilota svizzero, ex Moto2, si è trovato a suo agio fin da subito, con l’ottima Kawasaki del team italiano.
Non poteva avere esordio migliore tra le derivate di serie.
Dietro di lui, l’inferno.
La spunta, Federico Caricasulo, secondo, su Honda che fa una gara impeccabile. Straordinaria e impensabile da un pilota debuttante che vede per la prima volta il circuito di Phillip Island.
Terzo, un’altra sorpresa: Anthony West. Australiano si, quindi pilota di casa, ma iscritto solo come wild card con un team ed una Yamaha R6, assemblati nell’ultima settimana. Risultato incredibile, che sicuramente darà la possibilità a West di poter continuare il campionato.
Quarto un grandissimo Christian Gamarino, Kawasaki Go Eleven che precede Jacobsen e Baldolini dopo duelli senza sconti. Nono Roby Rolfo dopo una grande rimonta dalla 22esima casella.
Sofuoglu non è stato l’unico big a mollare le posizioni che contano. Il francese dell’MV Agusta, in seguito ad un problema, esce di pista e chiude la corsa solo diciassettesimo.
Fuori anche Lorenzo Zanetti, dopo un contatto con Caricasulo.