SUPERSTOCK1000 FIM CUP – 31 piloti, 13 italiani pronti a scatenare l’inferno!
Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba.it) è quello che dovrà riscattarsi. Nel 2016 ha raccolto poco a causa di episodi molto sfortunati. E’ uno dei pochi a non cambiare team. Uno di quelli tosti, che può lottare per il titolo 2017!
Marco Faccani, anche lui poco fortunato nel 2016, quest’anno sarà sulla BMW del team Althea. La moto e il team campione in carica, con un pilota talentuoso come lui… il titolo 2017, potrà accompagnare solo!!!
L’altro portacolori che dovrà lottare per la vittoria finale è Roberto Tamburini, che dopo un 2015 esplosivo su BMW, ha trovato difficoltà sull ‘Aprilia nel 2016. Quest’anno sarà su una Yamaha R1 molto agguerrita, con sete di vittoria.

In alto a sinistra Michael RINALDI #12, Toprak RAZGATLIOGLU #54 a destra e Marco FACCANI #5 in basso.
3 italiani su 3 moto diverse, saranno sicuramente tra i protagonisti, insieme al turco Razgatlioglu, sulla Kawasaki di Manuel Puccetti e al francese Jeremy Guarnoni sempre su Kawasaki.
Della partita, dovrebbero essere anche l’australiano, (pupillo di Troy Bayliss) Mike Jones sull’altra Ducati Aruba.it e Florian Marino su Yamaha.
Le Aprilia di Luca Vitali e dell’esordiente Maximilian Scheib, potrebbero essere le sorprese che scompligliano le carte in tavola.
Grande curiosità sul ritorno delle nuovissime Suzuki GSX-R 1000 del team italiano Phoneix, che con Kevin Calia ed Emanuele Pusceddu cercheranno di avvicinare le prime della classe.
Ecco la lista completa, non ancora definitiva: