Supertock1000 – Ecco i fantastici quattro di Jerez!!!
A Jerez, il podio tutto italiano della SUPERSTOCK 1000
Questi tre talenti sono il futuro del motociclismo italiano nel mondo. A dimostrarlo è il loro dominio che gli ha visti continuamente sul podio!
A volte a parti invertite, a volte qualcuno era assente per colpe non loro! Una cosa è sotto gli occhi di tutti: la classifica di campionato vede tre italiani davanti a tutti!
A Jerez Roberto Tamburini doveva vincere per tenere il campionato aperto ed il giovane esordiente della classe mille lo ha fatto!
Il pilota del MotoXracing sembra aver trovato nella sua BMW Superstock1000 l’elisir di velocità! Veloce sin dalle prime uscite è stata la sorpresa dell’anno confermandosi il rookie più veloce della categoria. Sono in molti a volere team e pilota nella griglia della SUPERBIKE 2016, magari con un appoggio o aiuto da parte di BMW!!! La sua sfortunata caduta di Assen, causata da un imprevisto al pilota che lo precedeva, gli è costata un zero pesante. Adesso è dietro di 25 punti e nell’ultima gara di Magny Cours si giocherà il tutto per tutto con Lorenzo Savadori #32, al quale basterà arrivare quindicesimo per agguantare un titolo seguito da tempo. Il forte pilota Aprilia avrebbe voluto chiudere gia qui in Spagna il campionato, ma dovrà rifarsi e riprendersi la rivincita in Francia, dove lo scorso anno perse il titolo, quando cadde a 3 curve dal traguardo!
L’altro esordiente della Stock1000 che ha impressionato tutti è senza dubbio Raffaele De Rosa che con la Ducati n°35 del team Althea ha affrontato un campionato ai massimi livelli, confermando il suo talento e la sua velocità! Il prossimo anno sarà di certo il candiato al titolo 2016, sempre che non passi nella massima serie, visti i suoi continui test con la versione Superbike della sua Ducati!
Ma qua a Jerez un’altra conferma…
subito dietro i tre italiani, quarto è arrivato uno stratosferico Riccardo Russo! Il pilota campano, dopo un inizio di stagione con lati e bassi in supersport, sembra essere il pilota giusto per la nuova Yamaha R1! Moto che non ha impressionato da subito come molti si aspettavano e che nonostante tanti piloti e team l’abbiano scelta per affrontare i vari campionati 2015, ha raccolto davvero poco in base alle aspettative! Ricky #84 l’aveva già guidata a Luglio, nella gara del CIV di Imola, con ottimi riscontri e qui, a Jerez, ha confermato il suo buon feeling con la mille Yamaha, arrivando in gara subito dietro i 3 moschettieri!!!
Speriamo di rivederli così competitivi anche nell’ultima gara di Magny Cours che assegnerà il titolo!