Team Alemoto – Team Moto
TEAM ALEMOTO
Il team Alemoto nasce nel 2000 dall’esperienza di Alessandro Loprevite, tecnico esperto che da anni lavora con passione nel contesto delle moto da competizione.
E’ un’associazione sportiva che presta assistenza nelle giornate di test e nei week-end di gara, con lo scopo di migliorare le prestazioni dei piloti supportati.
Ed è anche un team molto attento all’innovazione e alle nuove tecnologie, e dove possibile ci offriamo come partner per lo sviluppo di componentistica e nuovi concetti motoristici.
Lo staff annovera persone con conoscenza nel settore motorsport e con la stessa dedizione di Alessandro, riunito attorno ad un progetto denominato 212 GP. Si tratta di una moto prototipo, avente i più moderni standard delle attuali SBK, partendo da una Ducati 999, che hanno testato ed apprezzato nella stagione 2015 durante il trofeo Supertwins.
Un altro concetto cardine del progetto Alemoto, è Multimoto: cambiando il solo motore Ducati e mantenendo lo stesso telaio si può avere una moto per sempre.
Il team intende instaurare con le future aziende sponsor un rapporto di collaborazione a livello tecnico e a livello di marketing.
In entrambi i casi, si garantisce massima trasparenza e cooperazione, cercando di ottenere il massimo risultato possibile per entrambe le parti.
In particolar modo, per la stagione 2016 il team ha intenzione di partecipare alla Old Open Cup, campionato che si svilupperà in autodromi di fama internazionale come Vallelunga; Imola e Misano, passando anche per Varano e Adria.
Il team, per la stagione che sta per iniziare, è alla ricerca di aziende che possano supportarci.
Un team piccolo che però ha la voglia di fare e il coraggio non manca di certo!
Chiunque voglia avere qualche informazione in più può visitare il sito www.alemoto.com oppure la pagina ufficiale Facebook QUI.