Trofeo Inverno 2015 – Info utili, dettagli e costi
Torna il Trofeo Inverno in Puglia all’Autodromo del Levante di Binetto, in provincia di Bari! Attualmente uno dei pochi trofei ad essere a gomma libera e senza vincoli per i piloti. Nessun costo di iscrizione al trofeo per l’acquisizione dei punti di classifica, L’iscrizione al Trofeo è infatti gratuita, se si acquista subito il pacchetto delle tre gare! II costo per la gara singola (prevista l’1 novembre) è di 200 euro, mentre per il doppio appuntamento del 6 dicembre il costo è di 250 euro.
Piloti veloci vogliono confermare una stagione positiva, altri devono riscattarne una poco brillante e in tanti vorranno esprimersi ed esordire per la prima volta grazie al Trofeo Rookies! Mentre gli amanti del Supermotard si sfideranno nel Trofeo Street Motard!
Saranno due le classi del famoso TROFEO INVERNO 2015 : la 600 e la Open (o Superbike, con le 1000cc) in cui si daranno battaglia i piloti più veloci del centro/sud Italia con qualche collega del Nord che potrebbe approfittare delle (quasi sempre) ottime condizioni meteo del sud per divertirsi, iniziare i test per il 2016 e visitare la splendida Puglia!
Il TROFEO ROOKIES vedrà due categorie :
• Rookies classe 600 e open (1000) – rivolto a tutti i piloti al primo anno di Licenza con Tempo di sbarramento sul circuito di 52’’ con tolleranza di 1’’; opportunità unica per i frequentatori dell’Autodromo del Levante che nelle prove libere girano in 53, 54 o 55 e che vorrebbero togliere quei 2/3 secondi che solo nei week end di gara si possono limare!
• Amatori classe 600 e Open (1000) – rivolto a piloti con qualche precedente esperienza di gara con Tempo di sbarramento sul circuito di 50’’ con tolleranza di 1’’; ideale per i piloti veloci ai quali manca ancora qualcosa per avvicinare i big che girano in 47″, sono tanti coloro che hanno nel polso il 50 o 51, ma con la spinta e la determinazione che si riesce a tirar fuori in qualifiche e gara, il 49 e addirittura il 48 alto, potrebbe venir fuori!!!
Tutti i piloti che in gara dovessero superare i limiti di sbarramento, alla gara successiva verrebbero spostati nella categoria superiore perdendo il diritto dei punti ai fini Trofeo.
Il TROFEO STREET MOTARD avrà due categorie:
• Ama classe 500 cc 2t e 750 4t ( con piloti al primo anno di licenza )
• Pro classe 500 cc 2t e 750 4t (rivolto a piloti con qualche precedente esperienza di gara)
I costi saranno superaccessibili anche per i Supermotard! Il costo per la gara singola è di 130 euro, mentre la doppia gara costerà 180 euro.
Per iscriversi sarà necessario conseguire tramite un Motoclub (quello dell’autodromo del Levante è il Motorsport Puglia), la licenza agonistica che per l’Autodromo di Binetto e pochi altri in Italia ha un’agevolazione economica, in questo modulo, infatti, verrà richiesta la MINIVELOCITA’ che costa 100 euro, mentre quella annuale costa 370 euro e permette di correre in tutti i circuiti italiani omologati FMI. Per chi vuole fare una sola gara come wild card sarà possibile richiedere con questo modulo la “ONE EVENT” con validità limitata ad un unica gara (in tutta italia) al costo di 70 euro! Per entrambe verrà richiesta una visita medica per idoneità alla attività sportiva agonistica con costi che si aggirano attorno ai 50 euro! Trovate tutte le informazioni qui o contattando l’Autodromo del Levante allo 080/9921148
Non resta che iscriversi subito, per info chiamare allo 080/9921148.
Novembre è alle porte, non restare a guardare… tu sarai il protagonista!
Visita la nostra pagina facebook e clicca su Mi Piace!