Trofeo Inverno Amatori: Conte vince nella 1000 e Introna nella classe 600!
Autodromo del Levante, Binetto.
Il Trofeo Inverno, prevede altre categorie promozionali, che hanno dato spettacolo e colpi di scena entusiasmanti!
Giuseppe CONTE, trionfa nella 1000 Amatori
Nella 1000 amatori, il primo colpo di scena avviene nella prima gara di ottobre, nella quale uno dei contendenti al titolo, Leonardo Schingaro, cade rovinosamente nei primi giri di gara, rimediando una frattura della scapola, abbandonando la corsa per la vittoria del trofeo. Qui il video della caduta!
L’altro colpo di scena è durante le qualifiche del 26 novembre, nella quale il capoclassifica, vincitore del primo round di ottobre, Francesco Mele, cade dopo uno spaventoso High Side, che gli impedisce di disputare le ultime due gare.
Strada spianata, quindi, per Giuseppe Conte, BMW n°20, secondo nella gara d’apertura. Il pilota laertino, nella Gara di sabato 26 Nobembre, parte male, rimane un pò imbottigliato nel traffico dei primi giri e si stacca dal gruppo dei primi. La gara viene vinta dalla wild card Giuseppe Lenoci, su una Yamaha 750 del ’92. Secondo arriva Francesco Venza su Kawasaki davanti a Filippo Bia, su Aprilia. Solo quarto Conte, che si riscatta alla grande nella gara della domenica.
Allo spegnimento dei semafori, parte carico a molla dalla quarta casella e si mette subito alle spalle dell’Aprilia di Filippo Bia. Dopo un p di giri, passa al comando e allunga subito, andando a vincere in solitaria. Conquistando così anche la vittoria del Trofeo finale, nella classe Amatori.

Giuseppe Conte #20, all’inseguimento di Filippo Bia #14
Secondo, ancora Francesco Venza seguito dal polman Filippo Bia. Assente in gara3 la 750 di Giuseppe Lenoci.
Antonio INTRONA si laurea Campione nella 600 Amatori
Anche qui le sorprese non sono mancate.
Il trofeo dedicato agli Amatori con le 600 di cilindrata, si è aperto con la vittoria schiacciante di Giuseppe Lenoci, wild card iscritto con una Yamaha 750 a carburatori del ’92. I punti però vanno ad Antonio Introna, su CBR 600, davanti a Roberto De Giosa, su Yamaha R6 e uno straordianario Leonardo Masella su Kawasaki, terzo all’esordio.
Sabato 26 Novembre. La gara del sabato, vede trionfare Valerio Matarrese, su R6, davanti a Leonardo Masella, sempre più veloce, che arriva secondo e Antonio Introna, terzo su Honda.
La gara della domenica, vede protagonista Roberto De Giosa, che prende subito il comando della gara e allunga. Il colpo di scena a due giri dal termine, quando con 8 secondi di vantaggio, scivola alla curva n°3, abbandonando la corsa e i sogni di gloria.
Vince ancora Matarrese, davanti a Introna e Rocco Telesca.
Ecco, il podio del trofeo con: Antonio Introna – Rocco Telesca – Valerio Matarrese