WSBK – Rea vince la prima del 2017, Davies ad un soffio! Melandri fuori, è polemica (con Lowes)!
Phillip Island, Australia.
Il Mondiale SUPERBIKE, riaccende i motori.
REA riaccende la modalità CAMPIONE, va subito forte, gestisce, poi rimette la sesta e va a vincere! Tutto regolare, tutto come da copione 2016!
Ma Chaz DAVIES, si sente pronto, gli è mancato qualcosina sul dritto e per gara2 promette battaglia e gas a due mani per strappare la vittoria al Numero1 Kawasaki.
Terzo è SYKES, anche lui, sembra già appollaiato per godersi questo mondiale da spettatore. Ma il buon Tom, sa di potersi riprendersi la scena, appena Chaz o Melandri scompiglieranno le carte in tavola.
Proprio Marco MELANDRI è stato il più sfortunato tra i big! Il ravennate ha dimostrato velocità e costanza, ma poca lucidità! Poca lucidità nell’affrontare le situazioni in stile OldSuperbike, quelle in cui nessuno chiede permesso e le porte si chiudono sul muso senza avviso!
In bagarre con Alex LOWES, MELANDRI ha avuto la peggio, quando incrociando la traettoria, l’inglese gli ha chiuso la strada, costringendolo a raddrizzare e andare dritto!
Una gara che Marco avrebbe senzadubbio concluso a podio, ma qui sono scatenati e il buon Marco deve farne bagaglio d’esperienza. Deve riprendere la malizia e ritrovare la cazzimma, per poter battersi a muso duro. La sola velocità non basta più!
Grande prestazione di Leon CAMIER, con la MV Agusta e di Xavi FORES, primo dei privati con la Ducati del team BARNI RACING.
Bravissimo Randy KRUMMENACHER, con la Kawasaki dell’italianissimo team PUCCETTI. Pilota e team entrambi debuttanti al MONDIALE SUPERBIKE, chiudono in top ten all’esordio!
Savadori va a terra quasi subito. Riccardo RUSSO, Yamaha GUANDALINI, chiude sedicesimo davanti a BADOVINI, Kawasaki GRILLINI.